
Dalle ultime notizie si rende noto che il presidente ucraino Zelensky ha pronunciato la volontà di reinserire il sistema elettorale in Ucraina.
Il suo mandato sarebbe scaduto a Maggio dell’anno scorso e la legge marziale, che impedisce il voto, termina il prossimo 8 maggio.
Da come si evince dal giornale britannico The Economist, le elezioni possono essere prorogate fino a Luglio 2025, in modo da dare più tempo alle liste di organizzare le proprie iniziative.
Il Presidente attuale si sta muovendo per ritirarsi dall’accordo sulle terre rare, mentre continua a nutrire la forza intenzione di entrare a far parte della Nato.
Trump dichiara: “Il presidente Zelensky se decidesse di ritirarsi dall’accordo sulle terre rare, avrà grossi problemi” – continua – “non entrerà mai a far parte della Nato“.

Salvatore Riela è un giornalista e fondatore di Oltremare Magazine, noto per la sua passione per il giornalismo d’inchiesta. Si impegna a fornire notizie accurate e approfondite, illuminando le “terre dimenticate” e promuovendo una comprensione più profonda delle relazioni internazionali. La sua missione è quella di informare ed educare i lettori, sottolineando l’importanza di un’informazione etica e responsabile.