
Il re Felipe e la regina Letizia hanno visitato le zone alluvionate (dove il bilancio dei morti è salito a 217) accompagnati dal premier Pedro Sánchez.
Il sovrano è stato duramente contestato dalla folla a Paiporta, nella Comunità Valenciana: le persone hanno lanciato del fango urlando “assassini”.
Sanchez è stato colpito alle spalle dalla folla con un bastone. “Sono vicino a chi soffre, ma condanno le violenze”, ha detto il premier. L’Agenzia meteorologica spagnola (Aemet) ha alzato il livello di allerta rossa per la provincia di Almeria nella Costa meridionale di Valencia.
Bisogna “comprendere la rabbia e la frustrazione” di coloro che sono stati colpiti dalle terribili inondazioni che hanno fatto almeno 217 morti e tantissimi dispersi in Spagna.
Lo ha affermato il re Felipe in un video pubblicato sui social, dopo che è stato costretto ad interrompere la sua visita a Paiporta, città dell’area di Valencia, a causa della rabbia della gente.
Nel filmato il sovrano ha chiesto di “dare loro speranza e garantire loro che lo Stato in tutta la sua pienezza è presente”

Salvatore Riela è un giornalista e fondatore di Oltremare Magazine, noto per la sua passione per il giornalismo d’inchiesta. Si impegna a fornire notizie accurate e approfondite, illuminando le “terre dimenticate” e promuovendo una comprensione più profonda delle relazioni internazionali. La sua missione è quella di informare ed educare i lettori, sottolineando l’importanza di un’informazione etica e responsabile.