
Netanyahu ha dichiarato di aver parlato per bene tre volte con Donald Trump in merito alla situazione in Medio Oriente: “Visioni comuni su minaccia iraniana”.
Intanto raid aerei israeliani hanno preso di mira due case nella Striscia di Gaza. In Libano almeno 23 morti in un raid israeliano a nord di Beirut.
Secondo fonti citate da quotidiano al Akhbar, vicino a Hezbollah, Israele ha chiesto a forze Unifil di limitare i propri movimenti a sud del fiume Litani
La posizione del Qatar: “Non c’è volontà di giungere ad un accordo”
Il Qatar si ritira per un cessate fuoco a Gaza: ha dichiarato che entrambe le parti non sono predisposte verso un accordo di pace. L’unica tregua che finora è stata applicata con successo, seppur brevemente, è stata quella di novembre 2023, quando Hamas ha rilasciato decine di ostaggio.

Salvatore Riela è un giornalista e fondatore di Oltremare Magazine, noto per la sua passione per il giornalismo d’inchiesta. Si impegna a fornire notizie accurate e approfondite, illuminando le “terre dimenticate” e promuovendo una comprensione più profonda delle relazioni internazionali. La sua missione è quella di informare ed educare i lettori, sottolineando l’importanza di un’informazione etica e responsabile.