
L’incontro che ha visto coinvolti il Presidente Trump – spalleggiato da Vance – e Zelensky, è sfociato in un dibattito in merito alla questione del trattato di pace in Russia e Ucraina.
A quanto si apprende il presidente Trump ha sollecitato Zelensky a firmare l’accordo per il trattato di pace, definendo il presidente ucraino “irriconoscente” dell’aiuto che ha ricevuto dagli Stati uniti.
“Senza le armi e gli aiuti degli USA la guerra l’avresti persa in due settimane” – sono le parole di Trump che, sostenuto da Vance, ha afferito al primo cittadino ucraino.
Un incontro che ha svoltato la guerra in negativo, in quanto Trump ha fermamente dichiarato che l’alternativa all’accordo sulle terre rare sarà il ritiro del sostegno nel paese ucraino.
Sulla conferenza si sono pronunciati diversi giornali statunitensi, tra cui il New York Times, il quale teme che l’accordo tra le due parti sia svanito.
Lo scontro è terminato con l’annullamento della stessa conferenza e la richiesta di Zelensky di lasciare la Casa Bianca..

Salvatore Riela è un giornalista e fondatore di Oltremare Magazine, noto per la sua passione per il giornalismo d’inchiesta. Si impegna a fornire notizie accurate e approfondite, illuminando le “terre dimenticate” e promuovendo una comprensione più profonda delle relazioni internazionali. La sua missione è quella di informare ed educare i lettori, sottolineando l’importanza di un’informazione etica e responsabile.