
Dopo una tregua accordata tra l’Israele e la Palestina, il primo ministro israeliano sostiene di voler bloccarla poichè Hamas non vuole restituire gli ostaggi.
Sono 970 le vittime del conflitto nelle ultime 48 ore, secondo i dati riportati da ANSA. Gli attacchi hanno preso origine nelle notti scorse, in cui migliaia di manifestanti sarebbero scesi per le strade per protestare contro il governo.
Netanyahu sostiene: “che entrasse in discussione il governo statunitense per porre fine a questa carneficina” – sollecitando l’intervento del Presidente Trump all’interno degli accordi internazionali ed economici tra i due stati.
Le proteste negli USA per il rilascio dell’attivista Mahmoud Khalil
Nei giorni scorsi hanno preso voce anche le proteste che si sono verificate nello lobby del grattacielo del presidente USA, per il rilascio di uno studente della Columbia, attivo in merito al conflitto nel Medio Oriente. Secondo quanto si apprende lo studente sarebbe stato arrestato dagli agenti in quanto gli era stata sospesa la green card.
Gli studenti della Columbia University hanno espulso dalla manifestazione i pro Palestina, in quanto sono stati dichiarati incoerenti con le norme vigenti nel loro governo interno.
I dati riportano ben 98 arresti durante la manifestazione, lo dichiara l’Ateneo dell’università, sottolineando che è stata revocata anche il loro titolo di studio.

Salvatore Riela è un giornalista e fondatore di Oltremare Magazine, noto per la sua passione per il giornalismo d’inchiesta. Si impegna a fornire notizie accurate e approfondite, illuminando le “terre dimenticate” e promuovendo una comprensione più profonda delle relazioni internazionali. La sua missione è quella di informare ed educare i lettori, sottolineando l’importanza di un’informazione etica e responsabile.