
“Lanciati 5 razzi su Israele dal Libano” – è quanto si apprende nei giorni scorso dai microfoni dell’ANSA che non nascondono l’intenzione del primo ministro Netanyahu di rispondere.
Sono tre quelli identificati, dei cinque raid partiti dal Libano verso il nord di Israele. Il primo ministro israeliano dichiara: “Risponderemo severamente, siamo indignati dal numero delle vittime dopo la fine della tregua”.
La risposta dell’Israele
Benjamin Netanyahu ha ordinato al ministro della difesa Israel Katz “nuovi attacchi sul Libano”. Al centro degli attacchi ci sarebbe Hezbollah.
Il ministro Tajani su X esprime la sua preoccupazione
“Tutte le parti devono rispettare i propri impegni e difendere i progressi raggiunti. Ulteriori escalation rappresenterebbero un grave rischio per la regione” – sono le parole pronunciate sui social da Antonio Tajani in merito alle problematiche nell’Occidente del Libano.

Salvatore Riela è un giornalista e fondatore di Oltremare Magazine, noto per la sua passione per il giornalismo d’inchiesta. Si impegna a fornire notizie accurate e approfondite, illuminando le “terre dimenticate” e promuovendo una comprensione più profonda delle relazioni internazionali. La sua missione è quella di informare ed educare i lettori, sottolineando l’importanza di un’informazione etica e responsabile.