
Dopo le dichiarazioni ai media americani da parte del Presidente Donald Trump, sembra trasparire la speranza che il conflitto tra le forze israeliane e palestinesi sia giunto ad un compromesso.
Hamas non ha mostrato alcuna intenzione di cessare il fuoco senza che gli venissero riconsegnati i propri ostaggi, mentre Israele ha dato accenno ad una pace che durerebbe 5 anni.
Le dichiarazioni di Trump in merito sono molto chiare: “Se la situazione non si appiattisce e ristabilizza ora, ci saranno conseguenze sull’economia mondiale”, afferma il Presidente – “che la Striscia di Gaza venga ripulita” continua.
Come riporta ANSA, le circostanze verranno discusse nei prossimi giorni, in occasione della visita del vertice israeliano Netanyahu alla stanza ovale.

Salvatore Riela è un giornalista e fondatore di Oltremare Magazine, noto per la sua passione per il giornalismo d’inchiesta. Si impegna a fornire notizie accurate e approfondite, illuminando le “terre dimenticate” e promuovendo una comprensione più profonda delle relazioni internazionali. La sua missione è quella di informare ed educare i lettori, sottolineando l’importanza di un’informazione etica e responsabile.