
- Guerra a Gaza: Il bilancio delle vittime a Gaza ha superato i 45.000 morti, con 52 decessi nelle ultime 24 ore, secondo il ministero della Salute di Hamas. Le forze israeliane hanno condotto raid aerei mirati contro presunti obiettivi di Hamas, incluso un attacco che ha ucciso un chirurgo ortopedico mentre si recava al lavoro.
- Possibile tregua: Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato che ci sono buone possibilità di annunciare un accordo sugli ostaggi e una tregua a Gaza prima della fine dell’anno, se Donald Trump riuscirà a influenzare Netanyahu. I colloqui per il cessate il fuoco sono in corso, con segnali di progressi tangibili.
- Attacchi in Siria: Nella notte, l’Aeronautica israeliana ha effettuato circa 40 attacchi aerei in Siria, colpendo ex postazioni militari nella campagna di Damasco, inclusi centri di ricerca e depositi di armi.
- Proteste in Israele: Migliaia di persone hanno manifestato in diverse città israeliane per chiedere al governo di accelerare il rilascio degli ostaggi detenuti a Gaza. Queste manifestazioni evidenziano la crescente pressione pubblica sul governo di Netanyahu per trovare una soluzione al conflitto.

Salvatore Riela è un giornalista e fondatore di Oltremare Magazine, noto per la sua passione per il giornalismo d’inchiesta. Si impegna a fornire notizie accurate e approfondite, illuminando le “terre dimenticate” e promuovendo una comprensione più profonda delle relazioni internazionali. La sua missione è quella di informare ed educare i lettori, sottolineando l’importanza di un’informazione etica e responsabile.