
Cecilia Sala, una giornalista italiana di 29 anni, è tornata in Italia l’8 gennaio 2025 dopo essere stata liberata da un carcere iraniano, dove era detenuta dal 19 dicembre. Arrestata a Teheran con un visto giornalistico, la sua liberazione è stata il risultato di intensi sforzi diplomatici italiani. All’arrivo a Roma, ha espresso gratitudine al governo e alla sua famiglia, mentre il premier Giorgia Meloni ha elogiato il lavoro di squadra che ha portato al suo ritorno.
All’arrivo all’aeroporto di Ciampino è stata accolta dalla famiglia e dal compagno, solo una volta arrivata a nel quartiere di casa sua, dichiarerà ai microfoni dei giornalisti presenti sotto casa: “grazie a tutti, vi sono eternamente riconoscente”

Salvatore Riela è un giornalista e fondatore di Oltremare Magazine, noto per la sua passione per il giornalismo d’inchiesta. Si impegna a fornire notizie accurate e approfondite, illuminando le “terre dimenticate” e promuovendo una comprensione più profonda delle relazioni internazionali. La sua missione è quella di informare ed educare i lettori, sottolineando l’importanza di un’informazione etica e responsabile.