
Il ministro degli esteri Abbas Araghchi ha dichiarato che l’Iran non negozierà sotto pressione sulla questione del nucleare, sottolineando che i negoziati dovrebbero essere condotti con saggezza e che l’Iran non permetterà il ripetersi del mancato rispetto dell’accordo del 2015 da parte degli Stati Uniti.
Araghchi ha inoltre sottolineato la necessità di una chiara comprensione dell’attuale panorama geopolitico, delineando due strategie essenziali per affrontare le sanzioni: negoziare e impegnarsi con i partner internazionali per rimuoverle e neutralizzarne l’impatto attraverso l’autosufficienza e le iniziative interne.

Salvatore Riela è un giornalista e fondatore di Oltremare Magazine, noto per la sua passione per il giornalismo d’inchiesta. Si impegna a fornire notizie accurate e approfondite, illuminando le “terre dimenticate” e promuovendo una comprensione più profonda delle relazioni internazionali. La sua missione è quella di informare ed educare i lettori, sottolineando l’importanza di un’informazione etica e responsabile.