
Stando agli ultimi aggiornamenti circa il confitto tra Russia e Ucraina, non sembrano esserci segnali di una tregua.
Il ministro degli esteri russo Lavrov dichiara: “non vi sono segnali che l’Ucraina e l’Occidente siano pronti a negoziati di pace” e aggiunge: “Russia e Italia stanno attraversando crisi profonda, Roma non può partecipare al processo di pace”.
Il presidente Russo sollecita una negoziazione con Donald Trump in merito a trattative dirette con il governo statunitense.
Continuano a piovere droni russi nei pressi di Kiev
Nelle ultime giornate almeno due sono i morti registrati a Kiev, a causa di un attacco da parte delle forze russe. Se da una parte vediamo un’Ucraina in preda all’esasperazione che sta assistendo alla devastazione di molte delle sue città, dall’altro lato vediamo un esercito pronto a rispondere ad ogni attacco nemico.
I militari ucraini hanno risposto in maniera decisa e rapida agli attacchi subiti, colpendo una raffineria di petrolio, una centrale elettrica ed un impianto di elettronica.

Salvatore Riela è un giornalista e fondatore di Oltremare Magazine, noto per la sua passione per il giornalismo d’inchiesta. Si impegna a fornire notizie accurate e approfondite, illuminando le “terre dimenticate” e promuovendo una comprensione più profonda delle relazioni internazionali. La sua missione è quella di informare ed educare i lettori, sottolineando l’importanza di un’informazione etica e responsabile.