
Si chiama Luigi Mangione e ha 26 anni l’uomo arrestato oggi in un McDonald’s in Pennsylvania e sospettato dell’assassinio del Ceo di United Healthcare Brian
Thompson del 4 dicembre a Manhattan, secondo quanto riporta il New York Times. Il fermo è avvenuto perché l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola simile a quella usata nel delitto a New York.
Una fonte ha detto a Fox News che il fermato “corrisponde alla descrizione del sospettato” e il sospetto avrebbe mostrato alla Polizia lo stesso documento falso esibito alla reception dell’ostello dove si era fermato nella Grande Mela. L’uomo è stato arrestato per reati locali, probabilmente per via della carta di identità falsa mostrata alla Polizia.
Sabato le autorità di New York avevano diffuso altre due foto, una delle quali scattata in un taxi. In entrambi i casi il volto del ricercato era coperto da una mascherina chirurgica azzurra.
La polizia aveva anche annunciato il contenuto dello zaino che il killer avrebbe abbandonato a Central Park prima di lasciare Manhattan: all’interno c’erano un giaccone Tommy Hilfiger e dollari falsi del Monopoli.

Salvatore Riela è un giornalista e fondatore di Oltremare Magazine, noto per la sua passione per il giornalismo d’inchiesta. Si impegna a fornire notizie accurate e approfondite, illuminando le “terre dimenticate” e promuovendo una comprensione più profonda delle relazioni internazionali. La sua missione è quella di informare ed educare i lettori, sottolineando l’importanza di un’informazione etica e responsabile.